Codice Etico

Pregis S.p.A. (in seguito, «Pregis» o la «Società»), nell’ambito delle sue attività enella conduzione dei suoi affari assume come principi ispiratori il rispetto dellalegge e delle normative dei Paesi in cui opera in un quadro di legalità,correttezza, trasparenza, riservatezza e rispetto della dignità della persona.

La Società, inoltre, si propone di conciliare la ricerca della competitività sul mercato con il rispetto della correttezza professionale e di promuovere, in un’ottica di responsabilità sociale e di tutela ambientale, il corretto e responsabile utilizzo delle risorse.

Gli obiettivi di crescita, nonché di rafforzamento della capacità di creare valore, sono perseguiti assicurando alle strutture e ai processi standard adeguati di sicurezza decisionale ed operativa propedeutici allo sviluppo del business, all’efficienza dei meccanismi di selezione e gestione degli affari, alla qualità dei sistemi di gestione e misurazione dei rischi.

I principi etici enunciati nel presente Codice Etico costituiscono un elemento essenziale del sistema di controllo preventivo adottato da Pregis, al fine di prevenire i reati che possono essere commessi nello svolgimento delle attività, ed – in particolare – dei reati presupposto previsti dal D.lgs. n. 231/2001, recante la disciplina in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (di seguito il “Decreto”).

La Società, infine, si è dotata di Codice Aziendale che si applica a tutti i lavoratori subordinati o in somministrazione presso l’azienda, senza distinzione di qualifica, funzione e sede di lavoro al fine di disciplinare il rapporto di lavoro. Tale Codice richiama, larga parte, tutti i principi etici enunciati nel presente documento.