Pizza

Pizza

Pizza

Pizza Gourmet, Evoluzione o ritorno alle Origini?

Che la pizza gourmet sia effettivamente un nuovo trend o che invece rappresenti un ritorno alle origini è invece un argomento aperto: la pizza nasce in un periodo storico in cui gli ingredienti erano genuini e freschi per definizione, non essendo disponibili metodi di conservazione a lungo termine, né fonti di approvvigionamento diverse da quelle strettamente locali, a km zero.

E se la pizza nascesse Gourmet ?

Se fosse stata semplicemente trasformata negli anni in una caricatura di ciò che era inizialmente, per diffonderla più semplicemente al largo pubblico, specialmente all’estero ?

Che si tratti di un ritorno al passato o di una nuova tendenza poco importa, Pregis con la linea Golden Gourmet offre il meglio dei prodotti vegetali da farcitura, senza compromessi, senza concessioni, semplicemente l’eccellenza, tra passato, presente e futuro.

Negli ultimi è aumentata sensibilmente la consapevolezza dei cibi che consumiamo, sia in ambito casalingo che in ristorazione e si è affinato al contempo il gusto dei consumatori, ispirando nuovi trend gastronomici.

E’ il caso della pizza che, nelle espressioni più recenti, ha conquistato l’appellativo di Gourmet, un tempo di esclusiva pertinenza di pietanze raffinate, rare e sovente molto costose.

Al di là della qualità delle farine e del pomodoro, delle tecniche di cottura e dell’immancabile freschezza che la mozzarella dona alla pizza, l’eccellenza degli ingredienti di farcitura rappresenta il vero elemento di valore della pizza gourmet, ciò che tangibilmente la differenzia agli occhi del consumatore.

Dedicarsi all’accurata selezione di ingredienti di farcitura per la pizza è stata quindi la chiave con cui Pregis ha interpretato la variante gourmet di un piatto tipicamente popolare, ma non necessariamente “povero”.

Pregis oggi presenta Golden Gourmet, una linea di verdure specificamente studiata per conferire alla pizza qualità di assoluto pregio: materie prime selezionate e lavorate dal fresco, sovente di provenienza nazionale, equilibrio nella consistenza, nella fragranza e nel gusto, senza mai eccedere, mantenendo sempre uno standard elevatissimo.

Una linea completa che spazia dalla corolla di carciofo alla cipolla caramellata, dai funghi ai pomodorini, giungendo alla poesia delle creme di tartufo o di radicchio; elementi di carattere, di valore e di classe che doneranno ad ogni pizza un gusto ineguagliabile, da veri gourmet.